Trezzano sul Naviglio (23 maggio 2012) – Sabato 26 maggio, al parco del Centenario, in via Milano, si terrà la “Giornata delle associazioni”. La manifestazione verrà aperta alle ore 16 dal sindaco Giorgio Tomasino e dall’assessore all’Associazionismo Daniele Davide Barletta, e dal benvenuto del presidente della Pro Loco Massimo Macchia.
Dalle ore 16 alle 23, le associazioni del territorio saranno presenti con i loro stand e rimarrà allestito il mercatino di hobbistica e di piccolo artigianato. Fino alle 20, la “Giornata delle associazioni” proporrà attrazioni per l’intrattenimento dei bambini, come gonfiabili, pony e laboratori d’arte; inoltre, l’Associazione diabetici della Provincia di Milano offrirà uno screening diabetico, l’associazione culturale Selene si esibirà in danze popolari del mondo e l’associazione culturale Iventicinque presenterà il libro “Lapidi d’asfalto” di Francesco Gallone. Per le associazioni sportive, il Naviglio sport club metterà a disposizione una prova pratica di canoa/kayak nel laghetto, Armonia e danza metterà in scena un piccolo saggio delle allieve, la Polisportiva Trezzano farà conoscere ai bambini il tennis tavolo e il minivolley, e il centro sportivo karate/shotokan, darà una dimostrazione di combattimenti di arti marziali.
Sarà anche possibile assistere a prove di volo di aereomodellini e a dimostrazioni di primo soccorso, e prendere parte a lezioni di pittura a cura della Scuola civica di pittura di Trezzano e a prove di comportamento canino. La giornata si concluderà con un’osservazione del cielo a cura dal Circolo astrofili Trezzano.
Per maggiori informazioni: cell. 333.6461354 / 339.8441118, e-mail prolocotrezzano@gmail.com.
CTR Comunicazione
Lascia un commento