Cesano Boscone – FestAmbiente 2012 all’insegna della creatività

Cesano Boscone (22 maggio 2012) – Si aprirà venerdì 25 maggio la nuova edizione di FestAmbiente, che proseguirà fino a domenica 27 maggio: nel corso delle tre giornate, si svolgeranno vari incontri e attività, che coinvolgeranno persone di tutte le età.
Si aprirà al parco Natura con l’allestimento dei lavori delle scuole realizzati nell’ambito del progetto di educazione ambientale e proseguirà nella Sala della trasparenza in via Libertà con un incontro pubblico, proposto da Regione Lombardia, sulle biomasse; la prima giornata di FestAmbiente si concluderà con l’iniziativa “Cammina cammina, di luce in luce, di fuoco in fuoco” al Parco Natura, una sorprendente passeggiata accompagnata da animazioni curate dalla Commissione Cultura Alternativa, Auser Cesano Boscone e centro anziani Spighe d’oro, con le note dei Muntanerada.
Il secondo giorno farà il punto sulla raccolta differenziata – con un laboratorio e la presentazione di del progetto “Il dizionario dei rifiuti” – e sul risparmio energetico.
Domenica 27, FestAmbiente promuove, in occasione del blocco di auto e moto, una “Pedalata ecologica” con partenza dal centro sportivo di via Vespucci, che si concluderà con il rientro al parco Pertini e un’estrazione di premi; nel pomeriggio, “Aperitivo buono e genuino” proporrà una degustazione di prodotti del Parco agricolo sud Milano.
Inoltre, sia sabato sia domenica al parco Pertini dalle ore 10 saranno presenti stand espositivi dell’Amministrazione comunale, di InfoEnergia, Tasm, Amiacque, Ersaf Lombardia, Legambiente, Protezione civile, Forum cooperazione e tecnologia, BuonMercato, GAS Cesaneremo , GAS Cesano, associazione Tom & Jerry, MT Motion Technology.
Sempre sabato e domenica, al Parco Natura, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, sono previste passeggiate con i pony e visite guidate gratuite, a cura di WWF.
In caso di pioggia, alcune iniziative potrebbero essere rimandate a domenica 3 giugno.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− due = 7