Lombardia. Attentato Brindisi, Aprea:” Uniti per battere paura”

Milano, 21 maggio 2012. L’assessore all’Istruzione, Formazione e Cultura della Regione Lombardia, Valentina Aprea, si recherà
oggi, lunedì 21 maggio, all’Istituto di Istruzione Superiore Statale Caterina da Siena di Milano, dove incontrerà le studentesse del corso di Moda e gli insegnanti per una breve cerimonia di ricordo e commemorazione dedicata a Melissa e alle altre vittime dell’attentato di Brindisi.
L’Istituto Caterina da Siena ha lo stesso indirizzo di studi dell’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi. L’assessore Aprea porterà dunque simbolicamente la propria solidarietà alle persone colpite dall’attentato insieme alle ragazze che svolgono
gli stessi studi delle loro coetanee brindisine.
“Chi come me ha cercato di dedicare la propria vita professionale e politica al servizio dei giovani – scrive l’assessore Aprea in un messaggio al direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Colosio – non può non sottolineare con forza che questo atto di efferata violenza ha anche un altissimo e pericoloso valore simbolico. La scuola e i giovani sono il nostro futuro”.
“Non possiamo accettare – prosegue Valentina Aprea – che si insinuino la paura e la sfiducia nella parte più generativa della nostra società e, soprattutto, nelle giovani donne che affidano all’istruzione scolastica i propri sogni di realizzazione”.
“E’ dovere di ognuno e di tutte le istituzioni, perciò – aggiunge l’assessore – stringersi a rete per scongiurare questo rischio e per dimostrare, con responsabilità e senza strumentalismi, che i nostri giovani e la loro formazione sono davvero per noi il bene più prezioso da rispettare e promuovere”.
“Con questo spirito, e per esprimere la solidarietà di Regione Lombardia e della scuola milanese e lombarda – conclude l’assessore Aprea – oggi mi recherò presso il nostro Istituto Caterina da Siena di Milano per incontrare una delegazione di
studentesse che, come Melissa e le altre ragazze ferite nel vile attentato, frequentano il corso il corso professionale di Moda”.
– ore 12.00, Istituto di Istruzione Superiore Statale Caterina da Siena di Milano (viale Lombardia, 89).
Ufficio stampa Regione Lombardia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



3 + uno =