Milano, 4 maggio 2012 – Sono stati presentati oggi dall’assessore alla Cultura Stefano Boeri e dall’amministratore delegato di Expo Spa Giuseppe Sala, i piatti che comporranno i menu che le dodici comunità internazionali prepareranno e offriranno ai partecipanti alla “Tavola Planetaria”, domani dalle 11 alle 18, in piazza del Duomo.
I rappresentanti delle comunità hanno raccontato le pietanze tradizionali dei loro Paesi di origine, che accompagneranno i cittadini milanesi in un giro del mondo del gusto: dal riso alla cantonese dell’estremo oriente al panino con carne di maiale alla cubana, dal cous cous maghrebino al pane arabo, dal pollo al curry indiano alle empanadas cilene.
Sono intervenuti a descrivere i piatti:
– Mabel Kester, South Africa
– Michel Koffi Fadonougbo e Ibrahima Cisse, Benin
– Leka Vasenka, Albania
– Ada Noidis Galano Estiven, Cuba
– Hu Guang Chuan, Cina
– Silvano Aberrasc, Etiopia
– Moukrim Abdeljabbar, Marocco
– Hamza Mahmud, Palestina
– Roquetta De Catalina, Filippine
– Al Mamun Md Abdullah, Bangladesh
– Margarita Clement, Cile
Nella piazza simbolo della città verranno allestiti dodici stand, uno per ogni comunità, e quattro tavole di circa 100 metri ciascuna. La partecipazione all’evento è libera e gratuita: sarà sufficiente ritirare tre coupon che verranno distribuiti in piazza Duomo e scegliere tra le tante pietanze proposte. Non è possibile prenotare né riservare posti. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento