Milano, 17 Aprile 2012 – Anche quest’anno, la Provincia aderisce al «Salone internazionale del mobile», la rassegna diventata punto di riferimento, a livello mondiale, del settore casa-arredo. Molti degli eventi connessi, che si svolgeranno a Milano fino al 22 Aprile, saranno, come di consueto, promossi a Palazzo Isimbardi. Nell’ambito del «Fuori salone», domani (18 Aprile) si terrà, alle ore 18, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti all’innovazione tecnologica targati «Well-Tech». Alle 19,30 sarà, invece, inaugurata la rassegna fotografica «I volti dell’acqua» curata, in collaborazione con «Amiacque srl», da Peppa Buzzi. Sempre in via Vivaio, è già stata allestita la mostra, curata da Danilo Susi, sul tema «La natura che veste – Dal file al foulard». La Provincia, che intende valorizzare il talento dei propri dipendenti, consentirà, inoltre, all’architetto Aurelia Mazzeo di esporre il sistema di arredamento «Aury», costituito da colonne multiuso sulle quali poggiano piani, cassetti, contenitori senza l’utilizzo di reggi mensole e blocca accessori. Nel corso della manifestazione, la partnership con la Provincia di Salerno produrrà la realizzazione di una serie di mostre, che daranno l’opportunità a giovani designer di mettere in vetrina il proprio talento (le esposizioni «Oggetti di design Nonogiorno», «Suspended animation», «Hancraftdesign creative team» e «Landscape interior design concept»).
Nei giardini di Palazzo delle Stelline, nell’ambito delle manifestazioni del «Fuori salone», si terrà, infine, fino al 22 Aprile, «Milano plants the expo field», la manifestazione sull’eco-design destinata a conciliare la tecnica con la natura per una vita più economica e sana. Gli spazi ospiteranno diverse installazioni di food, wine e green design, fornendo alle aziende italiane la possibilità di promuovere l’eccellenza del made in Italy.
«Avviamo questa settimana all’insegna delle eccellenze premiando, a Palazzo Isimbardi, le opere distintesi, a livello internazionale, per innovazione tecnologica e sostenibilità – ha dichiarato il presidente On. Guido Podestà -. Nell’occasione, nella sede della Provincia è stato, ancora una volta, allestito un villaggio della tecnologia: una sorta di contaminazione tra la sede storica dell’Ente, la cui parte più antica risale al XV secolo, e il «Well-Tech Village», capace di armonizzare passato e futuro e di mettere in vetrina, nell’ambito del Salone del mobile, alcuni dei nuovi strumenti in grado di trasformare il nostro vivere quotidiano».
Ufficio stampa Provincia di Milano
Lascia un commento