Corsico (10 aprile 2012) – La parola, l’arte, la musica. Contro la mafia un’arma molto potente è la cultura. Anche quella che racconta episodi della vita quotidiana attraverso un genere creato negli anni Settanta a New York e che oggi è in continua espansione, il rap, forse per la sua capacità di raccontare con un’ottica diversa la realtà che ci circonda.
Ed è quello che cercherà di fare Oscar White, nato come brakers per poi diventare un rapper impegnato. Nome d’arte di Oscar Spennati, il cantante è un milanese del “sud” sia per le sue origini familiari sia per aver vissuto sempre nella zona sud milanese, in case popolari dove ha combattuto anche a livello nazionale affinché venisse sostituito l’amianto presente.
Classe 1977, Oscar White ha fondato con un paio di amici la ODK, una Posse di artisti hip hop, pierciers, tatuatori, artisti marziali e pugili che fanno della OdiCricca una grande famiglia. Recentemente ha prodotto un nuovo album e un mediometraggio.
Racconterà la mafia, la lotta contro la criminalità organizzata, la necessità di respingere ogni tentativo di infiltrazione e condizionamento venerdì 13 aprile alle ore 21 in un concerto gratuito organizzato nell’anfiteatro del parco di via Verdi nell’ambito della rassegna “Insieme per la legalità”.
CTR Comunicazione
Lascia un commento