Corsico fa “Scuola delle buone pratiche”

Corsico (27 marzo 2012) – Vengono anche da Viterbo, dalla provincia di Messina, da Palermo, Nuoro, Napoli e L’Aquila. Sono oltre 130 gli iscritti alla sessione primaverile della Scuola delle buone pratiche promossa da Legautonomie Lombardia e dall’associazione Terre di Mezzo.
Cinque Amministrazione comunali lombarde si racconteranno, il 30 marzo prossimo, a FieraMilanocity, in viale Scarampo a MIlano. Ci sarà anche il gruppo legalità di Corsico.
In particolare verranno presentate le azioni messe in campo per contrastare il gioco d’azzardo, il progetto “Bilanci di giustizia” (in collaborazione con l’associazione Buon Mercato e cofinanziato da Fondazione Cariplo) e il lavoro di monitoraggio sul patrimonio immobiliare pubblico.
Ed anche: il progetto banche dati, per incrociare le informazioni sui contribuenti e contrastare elusione ed evasione fiscale; la “rete” esterna e quella interna; il codice etico approvato dalla Giunta di Corsico; la regolamentazione per gli appalti e la creazione di una white list.
Per finire: come promuovere la legalità attraverso la cultura, l’educazione e la comunicazione.
La giornata di studio è inserita nella fiera “Fa’ la cosa giusta!”, dedicata alla sostenibilità ambientale. Nata nel 2004 a Milano da un progetto di Terre di mezzo, si tratta di una fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta quest’anno alla sua nona edizione.
“Fin dalla sua prima edizione – spiegano gli organizzatori – ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le ‘buone pratiche’ di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale”.
In allegato il programma dettagliato proposto da Corsico e la locandina completa dell’iniziativa.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 − = zero