Corsico – Semplificazione: un patto anche con Milano

Corsico (13 marzo 2012) – Una quindicina di Comuni del sud ovest milanese per siglare un patto con il Comune di Milano che possa dare il via a un progetto con il quale concretizzare l’agenda digitale prospettata dal decreto sviluppo del Governo Monti: è solo uno dei punti che mercoledì 14 marzo alle ore 11 nella sala consiliare di Corsico gli amministratori locali della zona sud milanese si troveranno a dibattere per consolidare una rete di relazioni istituzionali.
“Il Comune di Corsico – spiega la sindaca Maria Ferrucci – e quello di Milano hanno concordato sull’opportunità di unire le forze su semplificazione amministrativa, smaterializzazione dei processi e diffusione dell’accesso a internet (con particolare riferimento alla diffusione del wi-fi outdoor). Per questo hanno deciso di firmare un protocollo d’intesa che darà inizio a un tavolo tecnico di collaborazione. Però è obiettivo comune allargare la partecipazione a tutte le Amministrazioni che vorranno condividere il progetto”.
Per illustrare i contenuti della proposta sarà presente domani il vice direttore generale dell’Area innovazione, economia e sviluppo del Comune di Milano Sergio Mancuso.
Parteciperà all’incontro anche un esponente di Anci Lombardia che presenterà il progetto “Rete Comuni”, che ha l’obiettivo di sostenere nuove sfide sui temi delle entrate locali, della gestione territoriale, dell’innovazione tecnologica e della sicurezza.
L’ultimo punto riguarda il protocollo d’intesa sulla legalità e la sicurezza con la Prefettura di Milano, per il quale si chiederà alle Amministrazione la condivisione e la successiva sottoscrizione.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ nove = 16