Milano – Area C. Oltre mezzo milione di Pin acquistati

Milano, 10 marzo 2012 – Mancano sette giorni al 17 marzo, data in cui dovranno essere regolarizzati tutti gli accessi effettuati in Area C dal 16 gennaio al 16 marzo. E a una settimana dalla scadenza sono oltre mezzo milione i Pin acquistati dagli automobilisti.
Dei 507.169 Pin (ossia i codici da attivare in collegamento alla targa) ne sono già stati attivati quasi 477mila, di cui oltre 300mila tramite tagliandi di tipo giornaliero (5 euro). Sono, invece, oltre 14.600 i tagliandi multipli (da 30 e da 60 euro) attivati fino ad oggi.
Anche le attivazioni dei Telepass hanno fatto registrare un balzo in avanti. Solo nell’ultima settimana (5-9 marzo), infatti, sono oltre 23mila le adesioni. Il totale delle targhe su cui è stato scelto di attivare questa metodologia di pagamento sono quasi 83mila.
Oltre 15mila, poi, le richieste arrivate attraverso l’indirizzo mail dedicato, per attivare il Rid su conto corrente. Un numero che corrisponde a quasi il 50% di tutte le richieste effettuate, tra mail e fax, agli uffici dedicati ad Area C. Seguono i residenti, con circa 7mila mail inviate, le richieste di autorizzazioni temporanee (quasi 6mila) e, infine, i veicoli di servizio (circa 3.300 mail).
Nell’ultima settimana, il numero di attivazioni di tagliandi d’ingresso si è attestato intorno ai 10.000 al giorno. Così come si sono stabilizzate anche le registrazioni di residenti e veicoli di servizio: in entrambe le categorie le nuove registrazioni negli ultimi sette giorni sono circa 1.000. Ad oggi, si sono registrati 28.354 residenti e 18.375 veicoli di servizio.
Tra le metodologie di pagamento, al netto di Rid e Telepass per i quali non è ancora possibile stabilire il numero di accessi effettuati con le targhe su cui sono stati attivati, vince decisamente il tagliando cartaceo, con oltre 284mila attivazioni. A seguire, i tagliandi attivati sul sito internet di Area C (oltre 50mila), ai parcometri (quasi 13mila) e, da ultimo, agli sportelli Bancomat di Banca Intesa Sanpaolo con poco più di 3mila attivazioni.
Palazzo Marino ricorda infine che, da lunedì 19, ogni ingresso nella Ztl Cerchia dei Bastioni dovrà essere accompagnato dall’attivazione del tagliando il giorno stesso in cui lo si effettua o, al massimo, entro la mezzanotte del giorno successivo.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sette × = 42