Milano, 9 Marzo 2012 – Domenica 11 Marzo, il presidente On. Guido Podestà e gli assessori incontreranno i cittadini, dopo la visita nella sede storica della Provincia di Milano (ore 14), nell’ambito di «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi». Il consueto incontro mensile costituirà, come sempre, l’occasione per dar vita al tradizionale momento di confronto con l’Amministrazione. I presenti potranno, infatti, formulare domande in merito ai temi legati al territorio.
Il presidente Podestà e il vicepresidente e assessore alla Cultura, Novo Umberto Maerna, presenteranno le iniziative che concluderanno, ufficialmente, le celebrazioni promosse da via Vivaio per il Centocinquantenario: il prestigioso volume illustrato «Il Milanese e l’Unità d’Italia – Eventi e protagonisti», a cura di Marco Valle, pubblicato da Touring editore e Provincia di Milano, con il contributo di Regione Lombardia, e l’installazione sensoriale «Scalata Italia», dell’artista DTao, ispirata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
L’assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati, illustrerà, inoltre, insieme con studenti e insegnanti degli istituti Cannizzaro (Rho) e Schiapparelli – Gramsci (Milano), il progetto «I Viaggi della memoria» che, quest’anno, ha condotto 300 giovani nel campo di concentramento di Mauthausen-Gusen.
Nell’occasione, interverrà pure un gruppo di cittadini cechi residenti a Milano. Questi ultimi, che verranno accompagnati dal Console onorario della Repubblica ceca, Giorgio Franco Aletti, partecipano al progetto «Educazione civica ed integrazione Europea–il ruolo dei cittadini cechi nella società italiana».
Ore 15, Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi (ingresso da corso Monforte 35)
Ufficio stampa Provincia di Milano
Lascia un commento