OPERA (8 marzo 2012) – Sono iniziati oggi i lavori per il nuovo impianto di trattamento a carboni attivi all’interno dell’impianto di sollevamento del pozzo di Noverasco allo Sporting Mirasole.
Il nuovo impianto, dopo quelli già installati in Via Papa Giovanni XXIII e Via Gramsci, rappresenterà una garanzia per la cittadinanza, che sarà così tutelata da eventuali sostanze inquinanti, tra le quali i solventi granulati.
L’intervento è stato deciso come misura preventiva per garantire la qualità dell’acqua nel rispetto dei valori e sarà conclusa entro un mese dall’inizio dei lavori.
Per la posa dei 2 filtri a carbone è prevista la realizzazione di una piattaforma in cemento armato e si provvederà inoltre alla realizzazione della scala e della passerella per consentire l’ispezione dei filtri, del piping (il sistema di tubazioni) in acciaio inox, delle saracinesche, ma anche delle valvole di sicurezza, degli sfiati e dei collettori di collegamento dai filtri alla tubazione. Il progetto prevede una spesa per un importo complessivo di circa 40mila euro.
Ufficio stampa Comune di Opera
Lascia un commento