Milano – Lavoro. Con 2 milioni di euro parte il bando per lo sviluppo e l’occupazione di Comune e Camera di Commercio

Milano, 6 marzo 2012. Comune e Camera di Commercio di Milano mettono a disposizione di piccole e medie imprese 2 milioni di euro per favorire l’occupazione di giovani under 35. Il bando ‘Occupami’ è destinato alle imprese del territorio milanese che decidono di inserire giovani, laureati e non o stabilizzare lavoratori già presenti in azienda.
“Il bando che apre domani – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro e Sviluppo economico Cristina Tajani presentando l’iniziativa – fa parte di una serie di azioni promosse con Camera di Commercio per sostenere le aziende che investono in occupazione di qualità. Abbiamo scelto di sostenere il bando ‘Occupami’ con oltre 2 milioni di euro complessivi dopo il successo dell’ultimo bando ‘Fareimpresa’ sono risultate idonee oltre 100 imprese delle quali circa il 64% nel settore dei servizi”.
L’assessore Tajani ha poi concluso: “Vogliamo continuare a finanziare bandi che coniughino politiche di sviluppo economico e politiche del lavoro. Stiamo vivendo una fase di pesante crisi occupazionale che colpisce tutti, ma soprattutto chi sta entrando nel mondo produttivo dei giovani. Proprio per questo motivo stiamo lavorando anche per reperire nuove risorse anche per il prossimo anno”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 5 = due