Rozzano – Case popolari, la graduatoria si consulta sul sito del Comune

Rozzano 6 marzo 2012 – Basta un semplice clic per scoprire il risultato raggiunto in graduatoria. I cittadini che hanno partecipato al bando 2011 per l’assegnazione di una casa popolare possono consultare la graduatoria definitiva pubblicata sul sito del Comune sia in ordine alfabetico che di punteggio.
Il patrimonio di edilizia residenziale pubblica a Rozzano conta più di 6000 appartamenti e sono sempre molto numerose le persone che fanno domanda per ottenere un alloggio popolare.
Quest’anno in graduatoria ne sono entrate complessivamente più di 600. Un numero molto elevato a fronte dei circa 100 alloggi ERP (Aler e comunali) che si rendono disponibili annualmente.
Molti sono ragazzi giovani che si trovano in difficoltà nel sostenere gli affitti del libero mercato o che hanno lavori precari e non riescono ad accedere ai mutui per l’acquisto della casa. Significativi anche i casi di famiglie che hanno subito uno sfratto per morosità.
La graduatoria valevole per l’assegnazione degli alloggi popolari è il risultato dell’integrazione delle domande inoltrate lo scorso anno e dei rinnovi degli anni precedenti.
“La questione abitativa è ai primi posti dell’agenda politica di questa Amministrazione – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – anche quest’anno il numero delle domande supera la reale disponibilità di alloggi ma prosegue il nostro impegno per risolvere morosità e abusivismo, e per venire incontro ai cittadini che rispettano le regole” .
“Fortunatamente riusciamo a salvaguardare alcune condizioni di fragilità e ad aiutare le categorie più bisognose della popolazione come gli anziani, le persone con disabilità e le famiglie che hanno subito uno sfratto” – aggiunge l’assessore alle politiche abitative Miriam Pasqui – ma il nostro obiettivo rimane quello di rispondere alla crescente domanda di alloggi”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



due × = 6