Milano, 5 Marzo 2012 – Si terrà, oggi, per la prima volta a Milano, il nuovo appuntamento con la «Giunta aperta itinerante» (ore 16,30 – Consiglio di zona 2, viale Zara 100-Milano), l’iniziativa che il presidente della Provincia, On. Guido Podestà, ha fortemente voluto per rafforzare il dialogo con i cittadini, gli amministratori e le associazioni locali appartenenti ai 45 Collegi elettorali.
Come di consueto, Podestà e i componenti della Giunta si riuniranno, a porte chiuse, nell’ottica di esaminare, insieme con i consiglieri di zona, i temi più importanti che riguardano direttamente il collegio scelto. Successivamente, l’incontro verrà aperto al pubblico per consentire ai cittadini e ai rappresentanti delle associazioni di segnalare problemi, di approfondire situazioni e di suggerire l’adozione di delibere a misura dei singoli territori. Come accaduto nel corso dei dodici appuntamenti precedenti, tutti gli iscritti potranno intervenire nel dibattito, che proseguirà, poi, con le risposte direttamente fornite ai cittadini dal presidente e degli assessori chiamati in causa.
«Le Giunte aperte itineranti hanno ampiamente dimostrato, come “Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi”, di favorire lo scambio di informazioni, di opinioni e di suggerimenti tra la Provincia, i cittadini e gli amministratori locali – ha dichiarato il presidente Podestà –. In occasione del tredicesimo appuntamento, che per la prima volta condurrà la Giunta a Milano, ascolteremo e recepiremo le istanze del nostro territorio».
Ufficio stampa Provincia di Milano
Lascia un commento