Basiglio, 2 marzo 2012 “Il fatto che il Tar abbia respinto le istanze di sospensiva presentate da altri ricorrenti non è certo un problema. Anzi, restiamo in attesa dell’esito del nostro ricorso, che verrà discusso l’8 marzo, curiosi di capire quanto peso verrà dato dal Tribunale amministrativo agli interessi contrapposti sui quali è chiamato a esprimersi. Di certo, se Area C verrà considerata una misura legittima, vedremo di capire perché la Ztl che avevamo adottato a Basiglio è stata bocciata dal Tar e quest’altra no, e poi introdurremo un provvedimento analogo nel nostro Piano del traffico, escludendo solamente i residenti, perché se un principio vale per Milano, deve valere anche per tutti gli altri Comuni”.
Così il Sindaco di Basiglio, Marco Flavio Cirillo, sulla decisione presa dalla terza sezione del Tar della Lombardia, che ha respinto le istanze di sospensiva presentate da Assoconsum Onlus, dalla Scuola Paritaria e Primaria Associazione Nuova Educazione e da 18 autorimesse, oltre che da alcuni residenti, contro la congestion charge del Comune di Milano. Una decisione, quella del tribunale, che non modifica la strategia adottata dai Comuni di Basiglio e Assago, il cui ricorso contro Area C verrà discusso giovedì 8 marzo davanti al giudice della seconda sezione del Tar lombardo.
“Siamo molto curiosi di vedere cosa accadrà. – prosegue Cirillo – Soprattutto in considerazione del fatto che pochi mesi fa il Tar ha bocciato la zona a traffico limitato che era stata introdotta a Basiglio, perché a suo avviso la nostra Ztl penalizzava i cittadini non residenti e i Comuni che avevano presentato il ricorso”.
Ufficio stampa Comune di Basiglio
Lascia un commento