Milano – Isole pedonali. Da lunedì 5 marzo piazzetta Liberty chiusa alle auto

Milano, 26 febbraio 2012 – Pizzetta Liberty diventa isola pedonale. Da lunedì 5 marzo entra in vigore l’ordinanza che vieterà l’ingresso e la circolazione delle auto nell’area delimitata da corso Vittorio Emanuele e via San Paolo che, come successo all’inizio di gennaio per piazza Beccaria, sarà accessibile solo ai pedoni, alle biciclette e ai veicoli di residenti e domiciliati in area pedonale. Il transito sarà consentito inoltre ai veicoli di coloro che hanno la disponibilità esclusiva di box e/posto auto ubicato all’interno dell’area stessa. Potranno circolare anche i veicoli destinati al trasporto di cose solo per le operazioni di carico e scarico merci (dalle 2 di notte alle 7 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al sabato), i mezzi di soccorso, di emergenza e di Polizia, i velocipedi, i veicoli appositamente autorizzati nel rispetto delle disposizioni di legge.
L’Ufficio Permessi del Comando di Zona 1 della Polizia Locale può, per casi particolari opportunamente documentati e ove ne venga ravvisata la necessità, rilasciare permessi provvisori per un periodo non superiore ai tre mesi.
Ai fini del rilascio del contrassegno di transito si intendono domiciliati i soggetti che dimorano in una unità immobiliare ad uso esclusivamente abitativo sito all’interno dell’area pedonale di cui siano proprietari o per cui siano titolari di contratto di affitto e utenze domestiche.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



tre × 3 =