Consiglio provinciale sì alla variante di Rosate. Podestà: «Grazie a questo intervento nuove opportunità di lavoro per il nostro territorio»

Milano, 24 febbraio 2012 – Il Consiglio della Provincia di Milano ha adottato la variante parziale al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano a seguito dell’adesione all’Accordo di Programma promosso dal Comune di Rosate per l’ampliamento dell’insediamento produttivo dell’azienda Schattdecor Srl.
«La Schattdecor fornisce oggi lavoro e sicurezza economica a diversi lavoratori della Grande Milano – ha dichiarato il presidente, On. Guido Podestà –. Grazie a questo intervento ne saranno assunti altri, con la prospettiva futura di un ulteriore incremento. È importante fare in modo che le aziende straniere continuino ad investire sul territorio e a creare nuove opportunità di lavoro per le famiglie del Milanese e di Milano. Questa circostanza, dunque, ci rassicura e ci sollecita a profondere ancora il nostro impegno sul versante dell’occupazione».
«Questo intervento consentirà a un’azienda straniera – ha aggiunto l’assessore al Territorio, Fabio Altitonante – di continuare a investire sul nostro territorio, incrementando tra l’altro fin da subito il numero di lavoratori, attualmente 140, con l’immediata assunzione di almeno 15 persone. Il cambiamento dal punto di vista paesaggistico sarà, tra l’altro, adeguatamente sostenuto da numerose opere di mitigazione e compensazione ambientale».
Saranno, infatti, a carico della Schattdecor: una zona umida, un’area boscata di circa un ettaro e altre misure di riqualificazione della vegetazione. Sarà potenziato anche il sistema di mobilità dolce, con tre nuovi tratti di pista ciclabile, la prima di collegamento tra Rosate e Noviglio ( 1,8 Km), la seconda tra Rosate e il Laghetto Gambarino di Vernate (1,7 Km) oltre ad un tratto urbano di connessione (1 Km).
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



otto × = 8