Milano – Cultura. Apertura straordinaria per l’ultimo week end di Cézanne a Palazzo Reale

Milano, 24 febbraio 2012 – Domenica 26 febbraio è l’ultimo giorno di apertura della mostra di Paul Cézanne, ‘Les Ateliers du Midi’, allestita a Palazzo Reale dal 20 ottobre. Visto il grande successo di pubblico, quasi 200.000 gli ingressi registrati, il Comune di Milano e Skira hanno deciso l’apertura straordinaria dell’esposizione sino alle 24 nei giorni venerdì 24 e sabato 25 febbraio, per dare la possibilità a coloro che non lo avessero ancora fatto di ammirare le opere del maestro di Aix-en-Provence.
Da oggi la mostra sarà ampliata con l’esposizione – gratuita e accessibile dall’ingresso aperto su piazzetta Reale – delle opere realizzate dai bambini di asili e scuole elementari, che hanno partecipato a “Con gli occhi di Cézanne”, i laboratori organizzati dalla sezione didattica di Palazzo Reale.
Durante l’ultima giornata di apertura dell’esposizione, domenica 26 febbraio, dalle 13 alle 17, tutti i bambini dai 4 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività didattiche organizzate presso l’Atelier des Enfants, lo spazio-laboratorio della mostra. I piccoli visitatori saranno guidati dagli esperti di Arte per Gioco e potranno esprimere la loro fantasia, creando soggetti ispirati alle opere di Cézanne.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



nove − 6 =