Milano, 23 febbraio 2012 – “Milano, grazie alle partnership, come quella con Cisco, è sempre più all’avanguardia sul fronte tecnologico e sempre più una Città Digitale. Lo sviluppo economico, sociale e culturale è già ripartito con Expo 2015 ed è tangibile. L’Esposizione universale, infatti, sta raccogliendo numerose adesioni di partecipazioni ufficiali, più di quanto non sia mai successo nelle passate edizioni, ma è forte anche di investimenti rilevanti di grandi aziende nazionali e internazionali, che accrescono le conoscenze tecnologiche, motore essenziale sia per la crescita del progetto Expo Milano 2015 sia per il rilancio del Paese”.
Così il Sindaco e Commissario straordinario del Governo italiano per Expo Milano 2015 Giuliano Pisapia ha commentato la presentazione avvenuta stamane nei laboratori Cisco Photonics delle applicazioni che l’importante partner tecnologico sta sviluppando in vista dell’Esposizione Universale.
“Milano – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo economico e all’Università e ricerca Cristina Tajani che ha visitato i laboratori Cisco di Monza – è tornata ad attrarre investimenti. Da parte nostra ci impegniamo per Expo a incrementarli per lasciare una città più sostenibile e connessa, in linea con le altre grandi capitali del mondo. Una città che dovrà avere infrastrutture all’altezza delle sfide future e oggi le infrastrutture da costruire sono soprattutto quelle digitali. Di qui ben vengano le collaborazioni con i grandi player come Cisco, e con quanti vorranno unirsi per la realizzazione di un’Expo che proietterà Milano nel suo futuro di Digital Smart City. L’eredità strategica che l’Esposizione lascerà alla città”.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento