Milano, 21 febbraio 2012 – L’era dell’internet free approda al Pac, il Padiglione d’Arte contemporanea, con l’attivazione del servizio gratuito di connessione Wi-Fi per l’intera durata di apertura al pubblico. Il Pac si aggiunge così agli altri spazi espositivi del Comune coperti dal servizio Wi-Fi indoor: il Museo del Novecento, la Rotonda della Besana, Palazzo della Ragione, l’Acquario civico, oltre a tutte le biblioteche comunali, alle sedi dell’anagrafe di tutte le nove Zone e a Palazzo Marino (Aula del Consiglio comunale), per un totale di 50 sedi aperte al pubblico.
“Siamo felici di annunciare che anche il Pac sarà dotato di questo servizio in tempo per l’arrivo, il prossimo 21 marzo, di Marina Abramovic – ha detto l’assessore Stefano Boeri – quando il pubblico, soprattutto giovane e internazionale, potrà utilizzare il servizio anche in senso interattivo, commentando sul web mostra e performance della grande artista e dialogando sui social network, ampliando così la condivisione dell’esperienza”.
Ecco l’elenco di tutte le sedi anagrafiche e delle biblioteche in cui i milanesi possono collegarsi gratuitamente alla rete con il proprio computer o telefonino, non più solo per un’ora ma per l’intera durata di apertura al pubblico.
Anagrafi:
Zona 1: sede centrale di via Larga 12;
Zona 2: via Padova 118;
Zona 3: via Sansovino 9;
Zona 4: viale Ungheria 29, via Oglio 18;
Zona 5: viale Tibaldi 41, via Boifava 17;
Zona 6: viale Faenza 29, viale Legioni Romane 54;
Zona 7: piazza Stovani 3, via Paravia 26;
Zona 8: via Quarenghi 21, piazzale Accursio 5;
Zona 9: largo De Benedetti 1, via Bovisasca 173, via Passerini 5.
Biblioteche:
Zona 1: Sormani in corso di Porta Vittoria 6, Parco Sempione in via Cervante, Vigentina in corso di Porta Vigentina 15, Bergamini in via Bergamini 5, via Borgonuovo 23;
Zona 2: Crescenzago in via don Orione 19, Zara in viale Zara 100;
Zona 3: Venezia in via Frisi 2/4, Valvassori Peroni in via Valvassori Peroni 56;
Zona 4: Calvairate in via Ciceri Visconti 1, Oglio in via Oglio 18;
Zona 5: Fra Cristoforo in via Fra Cristoforo 6, Tibaldi in viale Tibaldi 41, Chiesa Rossa in via San Domenico Savio 3, via Quaranta 43;
Zona 6: Sant’Ambrogio in via San Paolino 18, Lorenteggio in via Odazio 9;
Zona 7: Sicilia in via Sacco 14, Baggio in via Pistoia 10, Harar in via Albenga 2;
Zona 8: Accursio in piazzale Accursio 5, Gallaratese in via Quarenghi 21, Quarto Oggiaro in via Otranto ang. via Carbonia 7, Villapizzone in via Ferrario Grugnola 3;
Zona 9: Cassina Anna in via Sant’Arnaldo 17, Affori in viale Affori 21, Dergano-Bovisa in via Baldinucci 76, Niguarda in via Passerini 5, mediateca in piazza XXV Aprile.
Nel frattempo prosegue l’impegno del Comune per realizzare il Wi-Fi outdoor, in base a quanto previsto nella delibera di Giunta approvata lo scorso 30 dicembre, per fare di Milano una delle città più avanzate nell’offerta pubblica di connessione Wi-Fi per tutti.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento