Milano – Milano – Giustizia Sociale. Pisapia firma “Carta dei principi per un’Italia responsabile” lanciata da ActionAid

Milano, 20 febbraio 2012 – Nella Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007, il Sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato il Segretario generale di ActionAid Italia Marco De Ponte e ha firmato la ‘Carta dei principi per un’Italia responsabile’ lanciata dall’organizzazione indipendente lo scorso novembre.
La promozione di un quadro normativo trasparente, la certezza del diritto e del rispetto del principio di legalità, un modello di sviluppo in cui tutti vedano garantiti i loro diritti e di cui tutti siano partecipi, sono i principi evidenziati nella ‘Carta’ e sottoscritti questa mattina a Palazzo Marino anche dal Sindaco Pisapia.
“Il tema della giustizia sociale è sempre più attuale anche in Italia. Abbiamo voluto firmare questo documento – ha dichiarato il Sindaco Giuliano Pisapia – perché ne condividiamo gli obiettivi e i principi di trasparenza, partecipazione e responsabilità. Principi che stanno alla base di ogni nostra azione di Governo della città”.
“Invitiamo tutte le forze politiche, economiche e sociali del nostro Paese – ha affermato Marco De Ponte, Segretario generale di ActionAid Italia – a una presa di responsabilità collettiva per riaffermare la credibilità dell’Italia agli occhi dei suoi cittadini. La sensibilità dimostrata dal Comune di Milano è un segnale importante per ribadire che ogni persona ha il diritto di essere inclusa nella vita sociale e di partecipare ai processi decisionali che la riguardano”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



tre + = 8