Rozzano, 17 febbraio 2011 – L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata a vigilare e monitorare i fenomeni più a rischio, attraverso un costante e continuo rapporto con la Prefettura del capoluogo lombardo e il primo cittadino di Rozzano ribadisce il suo personale impegno per la trasparenza, per la correttezza e la legalità dell’attività amministrativa.
“Nell’incontro con il Prefetto Lombardi ho condiviso un percorso per rafforzare una reciproca collaborazione, al fine di prevenire e contrastare possibili fenomeni di infiltrazione della criminalità organizzata nella nostra città – spiega il sindaco D’Avolio. Nel prossimo consiglio comunale chiederò al presidente di porre al primo punto dell’ordine del giorno l’adesione al Protocollo d’intesa antimafia della Prefettura di Milano.
Ribadisco la mia volontà di procedere con un percorso che renda ancor più trasparente l’attività dell’amministrazione comunale. Nella gestione della cosa pubblica non ci possono essere ombre, e la mia volontà è di procedere in questo senso.
Grazie al costante dialogo con il Prefetto di Milano, che ringrazio per la collaborazione e disponibilità, attiveremo tutte le azioni per evitare contaminazioni mafiose, con una continua attività di monitoraggio, un proficuo e costante scambio di informazioni, affinchè ogni minimo segnale possa essere immediatamente colto, approfondito e isolato.
La collaborazione con le forze dell’ordine e con gli organi preposti può solo innalzare il livello di sicurezza e della qualità della vita sul territorio – conclude il primo cittadino rozzanese Massimo D’Avolio”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano
Lascia un commento