Milano – Atm. Quasi 4.000 domande di precari e disoccupati per abbonamenti gratuiti

Milano, 7 febbraio 2012 – A pochi giorni dalla pubblicazione sul sito del Comune del bando “Milano viaggia con te 2012” per l’erogazione di abbonamenti annuali urbani Atm gratuiti per i disoccupati, i cassaintegrati e i giovani precari, sono arrivate via fax quasi 4.000 domande. Un numero di richieste che supera di gran lunga le previsioni, rendendo necessaria la creazione di una lista d’attesa. Le domande vengono vagliate una ad una per verificare l’effettivo diritto di accesso all’iniziativa.
“L’impressionante numero di richieste – dichiara l’assessore alle Politiche per il Lavoro e lo Sviluppo economico Cristina Tajani – testimonia ancora una volta la gravità della crisi occupazionale e quanto essa colpisca anche Milano e i giovani. Terremo conto di questo risultato in fase di costruzione delle misure anticrisi, per lo sviluppo e l’occupazione del 2012-2013. Vogliamo che l’aiuto del Comune sia efficace per chi si trova in difficoltà e utile per il reinserimento professionale”.
Lo stanziamento del Comune è di 500 mila euro. Gli abbonamenti gratuiti Atm saranno assegnati fino a esaurimento del fondo, in base all’ordine di arrivo delle domande. Le prime risposte a chi ha fatto domanda dovrebbero arrivare agli interessati via mail a partire da lunedì della prossima settimana.
L’offerta è riservata a chi è residente a Milano, cittadino italiano o di uno Stato dell’Unione europea, oppure cittadino extracomunitario in possesso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno. Dal punto di vista occupazionale, per partecipare bisogna essere in cassa integrazione, disoccupati con dichiarazione di disponibilità al lavoro al Centro per l’Impiego della Provincia di Milano, precari di età tra i 18 anni e i 32 anni con un contratto di lavoro a tempo determinato (non inferiore a dodici giorni), a progetto, di inserimento, di apprendistato e con un reddito personale fino a 28.000 euro lordi annui.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



nove + 4 =