Milano – Area C. On line i primi dati sul sito del Comune

Milano, 5 febbraio 2012 – Pubblicati oggi nella sezione Risultati attesi – Primi Report sul sito www.areac.it del Comune di Milano, i dati relativi alle prime tre settimane di accesso all’Area C. I dati sono raccolti ed elaborati da Amat (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio) e fanno riferimento ad un primo report provvisorio che prende in esame il periodo 16 gennaio – 4 febbraio 2012.
I dati evidenziano come dall’introduzione del provvedimento si sia verificato un significativo calo del numero dei veicoli in ingresso con una media, nelle prime tre settimane, di circa 42.000 automezzi in meno pari a -34,4% di traffico. Nello specifico – 36,8% nella prima settimana, – 34,1% nella seconda e -32,1% nella terza.

Il traffico in accesso ad Area C dimostra come ci si trovi ancora in una fase di assestamento con un numero complessivo di ingressi variato fra un minimo di circa 67.000, lunedì 23 gennaio, ed un massimo di circa 89.800 martedì 31 gennaio, a fronte di una media di 122.000 nella settimana antecedente all’entrata in vigore di Area C. Rispetto al periodo pre Area C, nelle tre settimane di report in esame la variazione media d’ingressi per i veicoli trasporto persone è stata -46%, trasporto merci -23% a fronte di un +21% di mezzi pubblici.
La pubblicazione dei report di Area C avrà cadenza mensile e rientra in una più ampia volontà di trasparenza e di comunicazione che l’Amministrazione intende perseguire nei confronti dei cittadini per meglio veicolare gli effetti di Area C.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sei + = 12