Opera – Il Sindaco Fusco alla riunione del Parlamento Padano

OPERA (4 febbraio 2012) – Anche Ettore Fusco, sindaco di Opera e componente della Commissione Federalismo Fiscale – Enti Locali del Parlamento Padano ha partecipato alla riunione del Parlamento del Nord che si è tenuta questa mattina a Sarego, Vicenza. “I lavori dell’assemblea sono proseguiti spediti – ha detto Fusco- come si conviene ad assemblee di amministratori dei nostri popoli”. Oltre alla questione elettorale dettando le regole per le imminenti elezioni amministrative (“soli alle prossime elezioni per contarsi e presentarsi solidi in vista delle politiche del 2014”) i componenti del parlamento padano hanno trattato temi importanti come la
riforma della Costituzione per modificare l’assetto dello Stato in termini federali con la Camera dei Deputati e il Senato ridotti dei due terzi dei parlamentari e la “devoluzione” alle Regioni di competenze oggi Statali.
Tra gli altri temi anche la questione dell’Euroregione alpina, le iniziative e manifestazioni di contrasto all’opera del Governo Monti e, ovviamente, il sostegno ai lavoratori e ai pensionati. Indicazioni e contenuti che il Sindaco Fusco metterà in pratica a cominciare da martedì 7 febbraio quando, alle ore 20 sarà al fianco dei commercianti milanesi, davanti alla sede di Palazzo Marino, per protestare contro l’introduzione dell’area C. Al suo fianco i cittadini Operesi che lavorano a Milano.
Ufficio stampa Comune di Opera

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



quattro × 6 =