Milano – Neve. Palazzo Marino, da stanotte mobilitati contro freddo e maltempo

Milano, 1 febbraio 2012 – Da ieri sera il Comune di Milano è impegnato per far fronte ai disagi provocati dalla nevicata, anche monitorando la situazione attraverso le telecamere, i mezzi dell’Amsa, la Polizia locale, la Protezione civile. Complessivamente nella notte sono stati mobilitati 564 uomini e 204 mezzi (di cui 156 spargisale automatici e 48 spargisale manuali) per interventi sulle strade, a partire da quelle periferiche e dai punti nevralgici come cavalcavia e incroci. Si ricorda che è compito dei custodi degli stabili, invece, provvedere a liberare dalla neve i marciapiedi antistanti gli edifici.
“Attualmente la viabilità è regolare in tutta la città. Sono state risolte anche le difficoltà registrate in mattinata sui cavalcavia Serra e Kennedy in uscita. Essendo previste nuove nevicate in serata e tre giorni di forte gelo, abbiamo attivato i mezzi Amsa per una salatura che sarà effettuata dalle 15.30 di oggi fino alla serata, in modo da garantire il ritorno dal lavoro a tutti i cittadini e prevenire ghiacciate notturne nelle strade”, ha detto l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli.
L’apertura notturna del mezzanino della Stazione Centrale, decisa dall’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, ha permesso inoltre di ospitare 50 senza dimora con assistenza continua da parte di Polizia locale, Protezione civile e associazioni di volontariato.
Regolare anche la circolazione dei mezzi pubblici di superficie e la situazione nelle scuole (nidi, materne, primarie e secondarie di primo grado). Comune e Protezione civile hanno già fornito il sale a 15 istituti.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sei − 5 =