Rozzano – Case popolari, on line la graduatoria provvisoria

Rozzano, 31 gennaio 2012 – Si accendono i riflettori sulle politiche abitative a Rozzano, dove il patrimonio di edilizia residenziale pubblica conta più di 6000 appartamenti e sono sempre molto numerose le persone che fanno domanda per ottenere un alloggio popolare. Sono oltre 600 i partecipanti al bando 2011. Molti sono ragazzi giovani che si trovano in difficoltà nel sostenere gli affitti del libero mercato o che hanno lavori precari e non riescono ad accedere ai mutui per l’acquisto della casa. Significativi anche i casi di famiglie che hanno subito uno sfratto per morosità.
Risultato dell’integrazione delle domande inoltrate lo scorso anno e dei rinnovi degli anni precedenti, la graduatoria provvisoria riferita al bando 2011 è pubblicata sul sito istituzionale del Comune www.comune.rozzano.mi.it e si può scaricare sia in ordine alfabetico che di punteggio. In graduatoria sono entrate complessivamente più di 600 persone. Un numero molto elevato a fronte dei circa 100 alloggi ERP (Aler e comunali) che si rendono disponibili ogni anno.
“Anche quest’anno registriamo un’effettiva discrepanza tra la reale disponibilità degli alloggi e il numero delle domande pervenute. La questione abitativa è ai primi posti dell’agenda politica e prosegue l’intervento dell’amministrazione comunale per risolvere morosità e abusivismo, situazioni che costituiscono un reato e una prevaricazione nei confronti di chi rispetta le regole” – spiega il sindaco Massimo D’Avolio.
“ Fortunatamente riusciamo a salvaguardare alcune condizioni di fragilità e ad aiutare le categorie più bisognose della popolazione come gli anziani, le persone con disabilità e le famiglie che hanno subito uno sfratto” – aggiunge l’assessore alle politiche abitative Miriam Pasqui – ma il nostro obiettivo rimane quello di rispondere alla crescente domanda di alloggi e di venire incontro ai cittadini che posseggono i requisiti per entrare in graduatoria”.
I cittadini in graduatoria potranno effettuare il ricorso entro mercoledì 15 febbraio, presso l’ufficio casa del Comune di Rozzano.
Info 02.8226.304 – 339.1796227
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



cinque − 3 =