Cesano Boscone – Serata di commemorazione della Shoah in Villa Marazzi

Cesano Boscone (26 gennaio 2012) – Era il 27 gennaio 1945 quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono ad Auschwitz scoprendone il campo di concentramento. Dal 2000 in questa data, in Italia e in molte altre nazioni, si celebra il ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebreo.
L’Amministrazione comunale – in collaborazione con la sezione cesanese dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia e il circolo Arci “Cesare Terranova” – proprio il 27 gennaio alle ore 20.30 organizzano una serata di commemorazione nella Sala delle carrozze di Villa Marazzi, in via Dante Alighieri 47, con gli interventi di Sandro Lopez, rappresentante della comunità ebraica, e del ricercatore Roberto Sforni.
Fino a domani, inoltre, nella Sala delle carrozze sarà possibile visitare la mostra “Targhe di caduti della Resistenza” di Giovanni Rubino, in collaborazione con il circolo fotografico “Cizanum”. Sempre fino al 27 gennaio, le scuole del territorio ricordano la strage di San Miniato incontrando Francesco Taddei (Anpi di Fucecchio) e Renzo Ulivieri, superstite della strage e presidente dell’Associazione allenatori; durante gli incontri viene proiettato il film “La notte di San Lorenzo” dei fratelli Taviani, con il commento del giornalista Giuseppe Gallo.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 5 = uno