Rozzano – Scuola, un numero verde per le iscrizioni telefoniche

Rozzano, 20 gennaio 2012 – Iscrivere il proprio figlio a scuola con una semplice telefonata e senza perdite di tempo. Per il quarto anno consecutivo il Comune di Rozzano mette a disposizione delle famiglie il numero telefonico gratuito 800.913.444. Basta una telefonata per effettuare l’iscrizione a scuola e, allo stesso tempo, alla refezione scolastica gestita dalla società comunale AMA Rozzano.
I giorni di apertura delle iscrizioni variano in funzione dell’ordinamento scolastico. Per la scuola dell’infanzia (materna) sono aperte da lunedì 23 gennaio, per la scuola primaria (elementari) da giovedì 26 gennaio, mentre le iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado (medie) iniziano lunedì 30 gennaio. Il termine è unico ed è fissato per martedì 7 febbraio.
Complessivamente sono circa 1500 i piccoli rozzanesi dai 3 agli 11 anni coinvolti nelle iscrizioni per l’anno scolastico 2012/2013.
“Ci siamo fortemente impegnati per proseguire e consolidare questo efficace sistema di iscrizione – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – è un grande successo, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle direzioni didattiche che hanno creduto in questo progetto orientato a facilitare l’accesso ai servizi scolastici e a garantire il diritto allo studio. Il Ministero dell’Istruzione ha avviato da quest’anno il servizio di iscrizioni scolastiche on line – prosegue D’Avolio – ma l’Amministrazione Comunale ha deciso di proseguire nel percorso che permette di gestire le iscrizioni scolastiche dell’intero territorio cittadino tramite il contatto diretto con gli operatori del numero verde.”
“L’iscrizione telefonica è stata introdotta per la prima volta tre anni fa ed è stata subito accolta con grande soddisfazione da parte delle famiglie – aggiunge l’assessore Caterina Mallamaci – oggi, dopo alcuni anni di positiva sperimentazione, questo innovativo servizio entra a pieno titolo nelle politiche scolastiche che l’Amministrazione Comunale mette in pratica per facilitare i genitori, consentendo loro di risparmiare tempo prezioso”.
Il numero verde 800.913.444 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 18.45, il sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− quattro = 4