Milano – Area C. Ecco i dati su sito web, infoline e tweet a tema

Milano, 17 gennaio 2012 – Boom di accessi al sito di Area C: sono stati 194.291 nella giornata di avvio del provvedimento per liberare Milano dalla morsa del traffico. La pagina più visitata, oltre alla homepage (72.627), è quella dei “Servizi online” (26.853), dove si possono effettuare le registrazioni e acquistare i tagliandi d’ingresso. A seguire, le consultazioni della pagina “ZTL Cerchia dei Bastioni” (21.342) e di quella sulle modalità di pagamento (17.830). Tra le pagine in lingua, la più visitata è quella in filippino, con 434 accessi, seguita a stretto giro dal cinese (433).
Area C, inoltre, si riconferma trending topic della mattinata di oggi, cioè argomento fra i più discussi a livello nazionale. Fino alle 14, infatti, sono stati effettuati quasi cento tweet. Tra i commenti a sostegno del provvedimento quello della giornalista Daria Bignardi: “Prima volta che attraverso #AreaC, fico. Il 14 va come un treno”. Un plauso ai milanesi che hanno voluto Area C e che la rispettano arriva dall’avvocato Umberto Ambrosoli: “Orgoglioso di Milano e dei milanesi che, organizzando e accettando #AreaC, contribuiscono a una migliore vivibilità, effettiva, ora, subito”. Altri due i giornalisti che han fatto sentire la propria voce a proposito sono Simona Siri (“Per festeggiare il successo dell’Area C ho deciso di abbonarmi al bike sharing. Olè. #AreaC #bikemi #pedalareeee”) e Giuseppe Cruciani (“Non ho votato Pisapia, ma l’Area C di Milano è il top. In taxi si fila via veloci. Auto quasi zero all’ora di punta. Rivoluzione”).
Sostanzialmente stabile (55%) la percentuale di chiamate su Area C all’Infoline 02.02.02, con una diminuzione dell’attesa media scesa oggi a 3 minuti. Fino alle 13.30 di oggi, il centralino aveva ricevuto 3.104 chiamate su Area C, su un totale di oltre 5.800. Le domande più frequenti riguardano le modalità di registrazione.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



6 − tre =