Milano – Parco Sempione. Il Comune mette a disposizione dei milanesi la pista di fondo

Milano, 16 gennaio 2011 – Dopo il grande successo di Race in the city, la gara di Coppa del Mondo che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti e una presenza di pubblico di oltre 30mila persone in due giorni, la festa al parco Sempione continua. Il Comune, insieme con il Comitato Organizzatore di Race in the City, ha deciso di mettere a disposizione di tutti i milanesi l’anello di 630 metri realizzato nei vialetti del parco.
Da martedì 17 a giovedì 19 (ma, se le condizioni meteo lo permetteranno, fino a domenica 22) si potrà sciare gratuitamente dalle 12 alle 19, assistiti da personale Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali). Gratuito anche il noleggio di sci e scarponcini. In più, giovedì 20, dalle 17 alle 19, sarà presente un maestro d’eccezione: Silvio Fauner, direttore tecnico della Nazionale e oro olimpico a Lillehammer 1994. Le mattine saranno invece dedicate alle scuole interessate.
“Visto il successo di pubblico dell’iniziativa, che pure a nostro avviso presentava alcuni aspetti critici – ha affermato Chiara Bisconti, assessora allo Sport e Tempo libero – abbiamo deciso di dare a tutte le cittadine e i cittadini di Milano la possibilità di godersi la neve arrivata in città. Spero che tutti possano approfittarne e si godano un parco Sempione diverso dal solito, magari in pausa pranzo, ed avvicinarsi così ad uno sport bellissimo”.
“Race in the city è stata un’ottima opportunità per avvicinare Milano ai grandi eventi sportivi che già interessano altre città europee – commenta Elena Buscemi, consigliera comunale e vicepresidente della Commissione Sport – e l’idea di estendere l’utilizzo della pista per i prossimi giorni offre ai cittadini la possibilità di godere ancora di più, e in prima persona, della manifestazione”.
Ogni aggiornamento sarà immediatamente disponibile sul sito www.raceinthecity.it.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sette × = 42