Cinisello Balsamo 12 gennaio 2012. Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2012 la città di Cinisello Balsamo organizza in piazza Gramsci “Cioccoexpò Cinisello Balsamo 2012”: una grande kermesse del cioccolato interamente dedicata ai prodotti dell’eccellenza artigianale, che mette in mostra le peculiarità delle produzioni che si realizzano attraverso le infinite declinazioni del cioccolato. Un evento espositivo che vuole essere un crocevia di culture alimentari e di savoir faire tradizionali che si esprimono nelle produzioni artigianali di cioccolato di alta qualità, con espositori, artigiani e maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane, produttori di dolci tipici che si accompagnano al “cibo degli Dei”.
Oltre alla presenza dei migliori produttori artigianali di cioccolato, la manifestazione è anche l’occasione per proporre una serie di percorsi tematici che si snodano all’interno della filiera del cioccolato e che si articolano in differenti ambiti con degustazioni ed eventi.
La manifestazione si rivolge al grande pubblico, ma anche ad un target specialistico di intenditori ed operatori del comparto: famiglie, attività commerciali, cioccolatieri e gourmet, opinion leader e giornalisti di settore.
L’evento espositivo sarà articolato in differenti aree tematiche e sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione “Artigianexpò, Compagnia dei Mastri Artigiani” di Torino.
La formula organizzativa dell’evento sarà particolarmente aperta alla partecipazione di tutti gli attori che ai vari livelli tutelano, promuovono, custodiscono, difendono e valorizzano le produzioni artigianali e tipiche del cioccolato all’insegna del gusto e della qualità.
Ufficio stampa Comune di Cinisello Balsamo
Lascia un commento