Milano – Area C. Benzinai e edicole insoliti info-point a disposizione dei cittadini

Milano, 6 gennaio 2012 – Una comunicazione sempre più ampia e capillare a disposizione dei cittadini milanesi per conoscere la nuova Area C. Parte infatti da mercoledì 11, e andrà avanti fino a mercoledì 25 gennaio, presso 159 impianti di rifornimento carburante presenti in città e 19 stazioni di servizio presenti sulla rete delle tangenziali milanesi, la distribuzione di oltre 400.000 opuscoli esplicativi per informare gli automobilisti su Area C. L’accordo per la distribuzione del materiale informativo è stato stipulato tra Comune di Milano e Figisc (Federazione italiana gestori impianti stradali carburante) e Anisa (Associazione nazionale imprese servizi autostradali).
Ad affiancare i distributori di carburante in questa operazione anche le edicole milanesi e i loro gestori che per l’occasione costituiranno un insolito canale di comunicazione al quale tutti i milanesi potranno rivolgersi per ottenere informazioni e chiarimenti sulla nuova “congestion charge”. Saranno infatti 76 le edicole aderenti all’iniziativa, 27 dislocate all’interno della cerchia dei Bastioni (limite esterno Area C), 23 lungo il perimetro esterno e 26 ubicate nelle zone limitrofe alla circonvallazione esterna. Un’azione resa possibile grazie all’accordo tra l’Amministrazione e la S.N.A.G. Milano, la più importante organizzazione di categoria presente sul territorio nazionale che rappresenta il 60% delle edicole.
Tutte gli organismi di categoria coinvolti nell’operazione hanno aderito all’iniziativa dell’Amministrazione a titolo gratuito.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



nove − 9 =