Milano, 16 dicembre 2011 – “La festa di Natale organizzata dal Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano (CAIM), a cui intervengono anche rappresentanti di parrocchie ed associazioni cattoliche e della comunità valdese, è un’occasione importante nella costruzione di nuove politiche di coesione sociale”.
Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, partecipando all’incontro organizzato dal CAIM in viale Monza 50.
“Penso in particolar modo ai tantissimi ragazzi figli di cittadini stranieri – ha spiegato l’assesore Majorino – nati nel nostro Paese, che sono e possono essere sempre di più una risorsa fondamentale per favorire anche il dialogo interreligioso”.
“Siamo tutti impegnati nella costruzione di una ‘città condivisa’ in cui tutti, a partire dalle singole specificità, lavorino per la cura del bene comune. Il dialogo interreligioso avviato nei mesi scorsi è parte importante per la costruzione di una nuova comunità rispettosa dei cambiamenti culturali e sociali in atto nella nostra Milano”.
Lo ha affermato la vicesindaco Maria Grazia Guida, inviando il proprio saluto a tutti i partecipanti all’incontro.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento