Rozzano 16 dicembre 2011 – Per risolvere il problema legato a una importante perdita nelle tubature dell’impianto termico di proprietà dell’Aler, da venerdì 16 a lunedì 19 dicembre, verrà fermato l’impianto di riscaldamento in cinquanta palazzi del quartiere Aler, in otto plessi scolastici, diversi edifici pubblici e negozi della città.
Il sindaco Massimo D’Avolio ha deciso di chiudere lunedì 19 dicembre l’asilo nido di via Gardenie, le scuole materne di via Lillà, viale Liguria e via Ciclamini, la scuola elementare di via Orchidee, la scuola media Luini Falcone, il centro di formazione professionale e il centro territoriale permanente.
Il fermo temporaneo del riscaldamento riguarda anche alcune strutture che rimarranno aperte al pubblico quali l’ASL di via Magnolie, gli esercizi commerciali di via Mimose e via Oleandri e il Municipio.
“I nostri tecnici sono al lavoro ininterrottamente dalla scorsa notte e stanno cercando di risolvere il problema nel più breve tempo possibile – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio. La rete termica del quartiere Aler è stata realizzata oltre 25 anni fa e presenta i problemi legati a qualsiasi vecchio impianto. E’ necessario un investimento economico congiunto tra Aler e Comune di Rozzano per verificare le condizioni di tutta la rete termica e per poter intervenire in modo preventivo sugli impianti che non danno sufficienti garanzie di stabilità.
Abbiamo comunicato ai cittadini coinvolti in questa emergenza il fermo del riscaldamento e ho ritenuto opportuno chiudere le scuole interessate per evitare ai molti alunni e studenti di rimanere al freddo nelle aule. La riparazione delle tubature dell’impianto termico dovrebbe essere effettuata tra sabato e domenica, salvo imprevisti, ma i tecnici ritengono che un adeguato livello di temperatura nelle scuole e nelle case non possa essere ripristinato prima di martedì 20 dicembre. Per le informazioni o le segnalazioni di emergenza i cittadini possono chiamare il numero verde 800.31.32.32 del Comune di Rozzano”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano
Lascia un commento