Milano – Dal centro alla periferia al via i mercatini di Natale

Milano, 12 dicembre 2011 – Dal centro alla periferia al via lo shopping nei mercatini di Natale milanesi. è stato inaugurato, infatti, questa mattina il tradizionale mercatino delle feste realizzato dall’Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale che quest’anno, per la prima volta, si svolgerà non più in piazza Mercanti ma nella duplice sede di piazza Beccaria e piazza Santo Stefano sino al 6 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 21.00.
“Non più un solo mercatino, ma ben 13 per portare le atmosfere del Natale dal centro alla periferia – ha dichiarato l’assessore al Commercio, attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso –. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha scelto di individuare, in accordo con i Consigli di Zona, le aree e gli spazi più idonei per dare vita a una manifestazione che costituisca un momento di incontro per le famiglie e i aggregazione per i cittadini. I mercatini di quest’anno – conclude l’assessore – rappresentano un esperimento per la riqualificazione del commercio su aree pubbliche, sia per quanto concerne l’estetica degli spazi espositivi sia per la qualità dei prodotti, e per testare nuove possibili isole pedonali per i cittadini”.
Saranno oltre 70 (40 in piazza Beccaria e 35 in piazza Santo Stefano) gli espositori presenti appartenenti a 12 categorie merceologiche, dall’artigianato ai libri dai giocattoli ai dolci, nel richiamo delle più autentiche e ricercate atmosfere natalizie. A disposizione degli acquisti dei milanesi 18 stand di addobbi per presepi e alberi, 12 di giocattoli e articoli da regalo, 4 di libri e stampe, 8 di dolciumi e cioccolato, 8 di alimentari tipici e castagne, 8 tra rigattieri, antiquari e artisti del ferro battuto, rame e ottone e 17 artigiani del legno e mestieranti.
Spazio ai mercatini di Natale anche nelle altre zone della città, dove animeranno le vie e i quartieri con le loro inconfondibili calde atmosfere.
Zona 2, dal 12 al 23 dicembre in via Emilio De Marchi e piazza Santa Maria Goretti.
Zona 3, dal 15 al 17 dicembre in via Spallanzani e dal 15 al 24 in piazza Argentina.
Zona 4, dal 10 al 24 dicembre in via Cadore.
Zona 6, dal 17 al 18 dicembre in via Solari.
Zona 7, già svolto dal 9 all’11 dicembre in piazza Selinunte.
Zona 8, dal 12 al 20 dicembre in piazza Gramsci.
Zona 9, già svolto dall’8 all’11 dicembre a Villa Litta, dal 15 al 23 dicembre in piazzale Maciachini e il 18 dicembre in viale Pasubio.
Uffiostampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



otto − = 1