Rozzano – Niente luminarie, i soldi destinati agli anziani e ai disabili

Rozzano, 12 dicembre 2011 – Come ogni anno in occasione delle festività natalizie le vie cittadine si illuminavano di luci colorate, creando un’atmosfera di gioia e di magia. Il Comune di Rozzano in questo periodo di emergenza economica nazionale, che colpisce sia le famiglie che gli enti locali, ha deciso di indirizzare tutti gli sforzi per garantire la qualità dei servizi, limitando per quanto possibile l’aumento delle tariffe.
I continui tagli operati nelle manovre finanziarie sottraggono ai Comuni notevoli risorse economiche destinate all’erogazione di molti servizi pubblici e le conseguenze si ripercuotono sui cittadini e sulle famiglie. L’Amministrazione Comunale ha quindi deciso per questo Natale di non installare le luminarie e di destinare i soldi risparmiati agli anziani, ai disabili, alla manutenzione delle strade e delle scuole.
“La scelta di non investire denaro pubblico per le luminarie natalizie, in questo particolare momento di crisi, significa per noi avere a cuore e aiutare concretamente chi ne ha veramente bisogno – spiega il sindaco Massimo D’Avolio. Il nostro obiettivo è quello di conservare il grado di qualità e di efficienza di tutti i servizi alla persona che rendono Rozzano una città in cui si vive bene. Sono certo di poter condividere le motivazioni di tale decisione con i cittadini di Rozzano”.
Ufficio stampa Comune di Rozzano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



sette − = 4