Milano, 11 dicembre 2011 – 12 dicembre 1969- 12 dicembre 2011: 42 anni dopo, Milano ricorda la strage alla Banca Nazionale dell’Agricoltura che diede inizio alla strategia della tensione.
Domani il Consiglio comunale si riunirà alle 14.30 in seduta straordinaria per commemorare le vittime della strage di Piazza Fontana nel 42° anniversario. Dopo gli interventi del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo, prenderà la parola il Presidente dell’Associazione Familiari Vittime di Piazza Fontana Carlo Arnoldi.
Seguirà il dibattito contingentato di due ore, con l’eventuale presentazione di mozioni e ordini del giorno.
Il Consiglio comunale si potrà seguire direttamente sulla home page del sito del Comune di Milano con link alla sezione VideoConsiglio (http://www.comune.milano.it/dseserver/videoconsiglio/index.html).
Sarà anche possibile seguire la seduta dall’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.
Alle 16.30, appuntamento in Piazza Fontana con i Gonfaloni dei Comuni e le associazioni partigiane. Alle 16.37, ora dell’esplosione della bomba, deposizione delle corone a ricordo delle vittime.
Alle 17,30, partenza del corteo da Piazza della Scala con arrivo in Piazza Fontana dove, a partire dalle 18, sono previsti gli interventi di Carlo Smuraglia (Presidente Nazionale ANPI), Carlo Arnoldi (Presidente Associazione Vittime Piazza Fontana) Danilo Galvagni (Segretario Generale CISL).
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento