LOMBARDIA. GIÀ 2500 SUI PATTINI E DOMANI PALAZZO APERTO

Milano, 10 dicembre 2011. La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Città di Lombardia sta avendo successo. In meno di una
settimana è già stata utilizzata da 2500 persone, in prevalenza ragazzi con le loro famiglie. Avanti ancora per quasi un mese:
sino a domenica 8 gennaio piazza Città di Lombardia si offre come un grande Palazzo del ghiaccio con esibizioni e lezioni di hockey e pattinaggio artistico, oltre che, naturalmente, la possibilità per tutti di pattinare al coperto, sotto la volta della grande piazza.
La pista è stata realizzata per iniziativa di Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Milano, TreNord, Infrastrutture Lombarde, Hockey Milano Rossoblu e Agorà. Misura 20×30 metri ed è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.
IL CALENDARIO – Ecco il programma dell’iniziativa e delle opportunità offerte:
– sino al 23 dicembre la mattina dei giorni feriali, dalle 10 alle 13, ci sarà la possibilità per le scuole elementari di
partecipare gratuitamente a brevi corsi di hockey o di pattinaggio artistico, con istruttori dedicati; nel pomeriggio, dalle 14 alle 20, esibizioni di hockey, pattinaggio artistico e apertura al pubblico.
– dal 24 dicembre all’8 gennaio apertura al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20.
L’ingresso – che comprende il noleggio pattini per chi non li possiede o non li porta da casa – costa 1 euro.
APERTURA DEL PALAZZO – Domani, domenica 11 dicembre, sarà anche la terza giornata di apertura al pubblico di Palazzo Lombardia.
Dalle 10 alle 18 si potrà visitare gratuitamente l’edificio, sino al belvedere del 39° piano. Il percorso guidato inizia dall’ingresso “NP” (via Restelli – piazza Città di Lombardia), caratterizzato dalle ‘Colonne dell’arte’ e prosegue in ascensore sino al 39° piano.
Concluso il percorso guidato, i visitatori potranno accedere liberamente agli ingressi N3 e N4, per ammirare le opere di Ercole Pignatelli e di Blue and Joy. Sono stati quasi 5000 i cittadini che nelle scorse due domeniche hanno visitato Palazzo Lombardia.
Ufficio stampa Regione Lombardia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



tre − 2 =