Corsico (7 dicembre 2011) – Verrà inaugurata martedì 13 dicembre, alle ore 18, al centro di via Foscolo 3/D, la mostra fotografica “Acqua e terra – Pace e giustizia per la Palestina”, al centro sociale via Foscolo 3/D. Interverranno la sindaca Maria Ferrucci, l’assessora alle Politiche ambientali Rosella Blumetti, l’assessora alla Cooperazione Nadia Landoni, Fathy Khdirat, agricoltore palestinese impegnato a far conoscere le difficoltà di vita nelle zone occupate, il quale fa parte del Coordinamento dei comitati per la lotta nonviolenta palestinese, e Luisa Morgantini di Assopace, già vicepresidente del Parlamento europeo.
Saranno presenti anche alcuni partecipanti alla Carovana per il diritto all’acqua in Palestina, che a settembre ha percorso i territori occupati palestinesi dalla Valle del Giordano a Tulkarem, da Jenin a Hebron per verificare le difficili condizioni di accesso all’acqua nella regione e le violazioni cui le diverse comunità sono sottoposte, assumendo l’impegno a farsene testimone.
“Credo che occorra confermare il nostro impegno – spiega l’assessora alle Politiche ambientali Rosella Blumetti – perché l’acqua rimanga pubblica. L’Amministrazione deve essere artefice di momenti di incontro aggregativi e utili e deve essere in prima linea nel portare avanti temi come quelli della pace e dell’acqua, che sono strettamente connessi: le foto in mostra, infatti, spiegano quanto il conflitto sia incentrato sull’acqua”.
CTR Comunicazione
Lascia un commento