Milano, 2 dicembre 2011 – “Circa 4 milioni di euro per l’occupazione, la creazione di impresa e il sostegno a persone che hanno perso il lavoro: questo il pacchetto anticrisi messo in campo dal Comune di Milano”. Lo ha annunciato l’assessore al Lavoro e Sviluppo Cristina Tajani, intervenuta oggi al Forum sulle Politiche Sociali. “Si tratta di misure concordate con l’assessorato alle Politiche sociali, articolate in otto azioni di cui quattro già operative e altre quattro che prenderanno avvio nelle prime settimane del 2012”.
“Sono interventi significativi per entità dell’investimento e qualità delle misure, molte delle quali finalizzate non solo all’assistenza ma anche allo sviluppo, come lo stanziamento di 200mila euro per il periodo natalizio volto a favorire l’emersione dal nero del lavoro occasionale presso gli esercizi commerciali. Il Comune finanzia al 50% i contratti di lavoro occasionale che gli esercenti attiveranno in questi giorni con precari, cassintegrati, persone in mobilità”, ha proseguito Tajani.
“Molte di queste azioni – ha spiegato l’assessore – vedono la collaborazione di partner importanti come la Camera di Commercio, con la quale abbiamo finanziato bandi di sostegno all’occupazione, e la Fondazione Welfare Ambrosiano, di cui il Comune è promotore, e che eroga microcrediti per famiglie e piccola impresa. Questo ha consentito all’Amministrazione di moltiplicare l’incisività di queste misure”.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento