Milano, 21 novembre 2011 – Sino a oggi il 50% delle famiglie milanesi ha riconsegnato i questionari del 15°censimento nazionale: sono infatti giunti al Settore Statistica del Comune di Milano 347mila questionari sui 706mila consegnati. Nel dettaglio, 200mila sono arrivati da Poste italiane, 136mila sono stati compilati online, e 11mila sono stati consegnati direttamente dai cittadini ai centri comunali.
Si ricorda che Istat ha prorogato i termini di consegna, per cui sarà possibile recapitare i questionari cartacei o compilarli on line anche nelle prossime settimane. Anche a seguito della proroga Istat, è rinviata l’attività dei rilevatori sul territorio: l’avvio sarà comunicato sul portale del Comune, nell’area dedicata al censimento.
Si ribadisce che nessun rilevatore è autorizzato a entrare nelle abitazioni dei cittadini e che i rilevatori stessi sono muniti di tesserino di riconoscimento.
Si informa inoltre che, dal 1° dicembre, la sede di via Marsala per la consegna dei questionari e il supporto alla compilazione modificherà l’orario di apertura ai cittadini: lunedì 9.30-18.30; da martedì a venerdì 9.30-14.30; sabato: 9-12.
Per i cittadini con disabilità è accessibile la sede di via Bergognone 30, dove è attivo un servizio di supporto alla compilazione.
Sempre per la compilazione, sia cartacea che online, restano a disposizione della cittadinanza diverse sedi Caf e Cam. I dettagli, con tutti gli orari, sono consultabili sul portale del Comune (sezione Area Metropolitana e Decentramento).
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento