Milano, 19 novembre 2011 – Chiunque può contribuire ad aiutare le popolazioni colpite dalla recente e drammatica alluvione. Il sito del Comune di Milano ospita infatti il conto corrente intestato all’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, sul quale è possibile donare anche una piccola cifra. L’impegno e il sostegno di tanti, serviranno per la sistemazione e la ricostruzione dopo i danni subiti.
Invitiamo tutti, dunque, a partecipare alla raccolta fondi inviando il proprio contributo sul conto corrente dell’Anci denominato Emergenza Liguriaall’ IBAN: IT 11 K 06230 03202 000057122587
L’Amministrazione comunale si è da subito attivata a favore delle zone colpite da questo disastro, attraverso l’invio di uomini e mezzi della Protezione civile di Milano e della Polizia Locale.
Con la decisione del Sindaco Giuliano Pisapia di mettere in vendita i biglietti riservati all’Amministrazione per la Prima del Teatro, il Consiglio comunale, nella seduta dello scorso 3 novembre, ha votato all’unanimità una mozione per destinare parte dei fondi raccolti dalla vendita agli alluvionati.
La mozione è stata proposta dai consiglieri Filippo Barberis (PD) ed Elisabetta Stradda (Milano Civica per Pisapia Sindaco). L’aula ha così impegnato il Sindaco e la Giunta a individuare uno o più progetti di ricostruzione nelle zone colpite dall’alluvione a cui destinare la parte del ricavato.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento