Milano – DomenicAspasso. Milan, Inter e Olimpia aderiscono alla giornata senza auto

Milano, 18 novembre 2011 – Anche le eccellenze dello sport milanese sostengono la prima ‘domenicAspasso’, del prossimo 20 novembre, quando auto e moto dovranno restare con i motori spenti a favore della mobilità sostenibile, della riscoperta della città e delle tante iniziative, culturali e sportive, in programma da vivere slow.
Calcio, basket e pallavolo: Milan, Inter, Olimpia EA7 hanno deciso di aderire e di essere al fianco del Comune di Milano, in questa giornata speciale, attraverso la continua comunicazione sui loro siti internet e sui social network. Una giornata dedicata all’andare a piede, girare per la città in bicicletta, beneficiare dell’apertura gratuita delle piscine
comunali coperte, o ancora, in particolare per i bambini, ritrovarsi in Piazza San Fedele per riscoprire i giochi dimenticati di un tempo.
Anche singoli testimonial, come l’ex portiere nerazzurro Francesco Toldo, la punta di diamante dell’Olimpia Danilo Gallinari e ancora l’ex pallavolista (oggi giornalista e commentatore tv) Andrea ‘Zorro’ Zorzi, hanno voluto lanciare un messaggio ai milanesi:
“Siamo entusiasti – ha detto Francesco Toldo – di dare la nostra adesione a ‘domenicAspasso’. E’ un’occasione per unire le diverse anime che fanno parte della città, dallo sport alla cultura, all’ambiente. Ci uniamo a tutti coloro che vorranno partecipare alle tante e diverse iniziative dedicate ai milanesi, in particolare ai più piccoli”.
“Questa domenica – ha dichiarato Danilo Gallinari – avremo la possibilità di apprezzare Milano in tutto il suo splendore. La giornata ideale per praticare sport, godiamoci la nostra bella città”.
“È una grande occasione – ha affermato Andrea Zorzi – Milano ha le dimensioni ideali per essere vissuta, scoperta, girata senza usare la macchina. Invito ad approfittarne per farsi una camminata, una corsetta, un giro in bicicletta, scoprendone così un aspetto sorprendente: senza le automobili diventa un’enorme ‘palestra’ per fare sport a cielo aperto. E’
quello che farò anche io: domenica dovrò lavorare, ma ci andrò in bici”.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ otto = 12