Milano – Domenica a piedi. Stop alla circolazione dalle 10 alle 18

Milano, 15 novembre 2011 – Il 20 novembre, prima domenicaAspasso all’insegna della cultura dell’ambiente e della mobilità sostenibile, potranno circolare solo i veicoli elettrici.
È quanto stabilito dall’ordinanza firmata questo pomeriggio dal Sindaco Giuliano Pisapia. Il testo sarà pubblicato domani sull’Albo Pretorio on line del Comune sul sito www.comune.milano.it.
Il blocco della circolazione sarà attivo dalle 10 alle 18 nell’area delimitata dai confini comunali, con alcune deroghe ed eccezioni riguardanti i tratti stradali e autostradali di raccordo con i parcheggi di corrispondenza.
L’ordinanza contiene inoltre l’invito del Sindaco, rivolto a chi potrà circolare in auto, a mantenere una velocità massima di 30 km orari per una maggiore sicurezza di chi si muoverà in bici o con altri mezzi privati non a motore (sono esclusi i mezzi pubblici, i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso).
Tra i veicoli che potranno circolare ci sono quelli per il trasporto di persone disabili o sottoposte a terapie o esami indispensabili e quelli di lavoratori turnisti in servizio con certificazione del datore di lavoro che attesti l’orario di inizio o fine turno.
Intanto, con l’adesione di Claudio Bisio, si allunga l’elenco dei testimonial che hanno deciso di sostenere o di essere presenti a domenicAspasso: da Paolo Rossi a Moni Ovadia, da Enrico Bertolino a Luca Bizzarri, da Lella Costa a Jeremy Rifkin e Angelo Pisani.
La prima “DomenicAspasso” sarà scandita da numerose iniziative culturali, sportive e di intrattenimento, che contribuiranno a rendere la giornata ancora più bella senza usare l’auto.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



quattro + = 9