Corsico – I mille volti dell’amore all’Università del tempo libero

Corsico (15 novembre 2011) – Sarà presente anche la sindaca Maria Ferrucci alla seconda lezione dei corsi dell’Università del tempo libero: Giorgio Cosmacini, storico della medicina e filosofo, parlerà de “Il volto della salute in Italia”, giovedì 17 novembre alle ore 15 al teatro di via Verdi.
Il 23° ciclo di incontri dell’Utl è stato aperto la settimana scorsa dalla lectio magistralis di Flavio Caroli, ordinario di Storia dell’arte moderna al Politecnico di Milano e ospite fisso della trasmissione “Che tempo che fa”. Proseguirà fino al 24 maggio 2012 con lezioni che indagano i mille volti dell’amore: da quello per i libri (15 dicembre) all’amore patologico (19 gennaio), dall’amore secondo la cultura giapponese (23 febbraio) alla sessualità tra kamasutra e puritanesimo (1 marzo) .
Non mancheranno incontri musicali sul tema, come i sogni notturni di George Sand e Chopin (22 dicembre), le canzoni, i video e le letture per conoscere Giorgio Gaber (26 gennaio) e le serenate d’amore della tradizione popolare italiana (5 aprile).
Anche la fisica è presente nella rassegna, per parlare dei “frattali guerrieri e amorosi” (8 marzo) e di “strani attrattori” (15 marzo).
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× 9 = sessanta tre