Milano – Maltempo. Aiuti a Genova dal Comune di Milano

Milano, 5 novembre 2011 – Il Comune di Milano, su richiesta del Comune di Genova, e dopo aver sentito anche Provincia, Regione e Dipartimento Nazionale della Protezione civile, ha inviato questa mattina personale e attrezzature della Protezione civile per coadiuvare nell’emergenza di Genova.
“Quanto sta accadendo a Genova è terribile ed è nostro assoluto dovere fare tutto quanto è in nostro potere per aiutare la popolazione colpita da questa tragedia”, commenta il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. “Per questo ci siamo impegnati immediatamente per dare un contributo concreto a chi si trova in grande difficoltà. Milano è vicina a tutta la Liguria ed esprimo il mio più profondo cordoglio da parte della città ai famigliari delle vittime”.
In particolare, sono stati mandati, per quanto riguarda il personale, 13 volontari, due tecnici della Direzione specialistica della Protezione civile e 17 agenti della Polizia locale. Sul fronte dell’attrezzatura, invece, sono stati inviati quattro veicoli, due idrovore da 2500 lt/min, 30 brandine, 30 sacchi a pelo, 6 automezzi, badili, tira acqua e attrezzature per la viabilità. I mezzi e le persone che stanno lavorando sono a disposizione e operano su indicazione del Coordinamento della Protezione civile di Genova.
“Voglio mandare un grande ringraziamento ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del Nucleo Emergenze della Polizia locale di Milano – interviene l’Assessore alla Sicurezza Marco Granelli -, che con grande prontezza e professionalità si sono messi a disposizione del Comune e di tutti i genovesi in difficoltà, portando loro la solidarietà fattiva della nostra città”.
Il Comune, infine, rende noto che la Protezione civile di Milano rimane a completa disposizione delle istituzioni competenti per eventuali altri interventi e indicazioni di servizio.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 1 = sette