Milano, 24 ottobre 2011 – “Nasce questa sera, insieme ai partecipanti al convegno ‘Milano chiama mondo’, dedicato all’incontro delle istituzioni milanesi e di Expo con le comunità straniere e internazionali di Milano, la Consulta Città-Mondo, che costituirà un interlocutore costante nella costruzione di Expo 2015”, ha detto l’assessore a Cultura, Expo, Moda, Design Stefano Boeri. “Si costituirà quindi formalmente un organismo di partecipazione permanente che porterà le comunità internazionali milanesi ad essere co-protagoniste di Expo, facilitando i rapporti con i loro Paesi d’origine”.
Stasera, l’assessore Boeri annuncerà anche il lancio sul web e sui social media del progetto “FuoriExpo” che, grazie a una costellazione di microeventi realizzati in giro per la città – nei municipi, nelle scuole, nelle biblioteche e nelle cascine – farà da corollario al grande evento di Expo. I canali “social” che saranno aperti saranno Twitter, Facebook e Youtube. Hub della comunicazione il sito “fuoriexpo.org”, on line da questa sera.
Grazie a questi “laboratori digitali”, la città verrà costantemente informata e chiamata a condividere tutti gli eventi e le iniziative che, da qui al 2015 ed oltre, accompagneranno Expo, arricchendone i contenuti attraverso quella possibilità di dialogo attivo che i social media consentono.
Sito: http://www.fuoriexpo.org
Twitter: http://www.twitter.com/fuoriexpo
Facebook: http://www.facebook.com/fuoriexpo
YouTube: http://www.youtube.com/fuoriexpo
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento