Milano apre ‘Vendemmia in via Montenapoleone’

Milano, 18 ottobre 2011. Si chiama ‘Vendemmia in via Montenapoleone’ la rassegna organizzata dall’Associazione di via Montenapoleone, che invita milanesi e turisti a trascorrere una serata nella via più famosa di Milano all’insegna della qualità.
L’iniziativa, patrocinata da Regione, Provincia e Comune di Milano, è stata presentata oggi al Circolo del Commercio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia Stefano Maullu.
Giunta alla seconda edizione, l’obiettivo della manifestazione è quello di creare un binomio tra le eccellenze della via e il
vino. Come avviene a Parigi in avenue Montaigne, giovedì 20 ottobre, dalle ore 19 alle ore 22, le boutique di una delle vie dello shopping di lusso più celebri di tutto il mondo si trasformano in cantine dove poter gustare prestigiosi vini alla presenza di sommelier ed enologi di fama internazionale.
“Iniziative come queste – ha detto l’assessore Maullu – servono a valorizzare una dei luoghi simbolo di Milano e del made in Italy. Sarà un’ottima occasione per rafforzare ancora di più la visibilità di un quartiere, che per il nostro territorio è un vero magnete, soprattutto in questo momento dove il lusso sta incrementando il suo fatturato”. “Ancora una volta la moda – ha concluso l’assessore Maullu – si distingue come un comparto produttivo straordinario, che, insieme con le bellezze architettoniche, paesaggistiche e alle nostre ricchezze enogastronomiche, aumenta l’attrattività di Milano e della Lombardia a livello internazionale”.
Ufficio stampa Regione Lombardia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 5 = zero