Milano, 15 ottobre 2011 – Oltre 300mila euro, previsti in una specifica norma (quella che riguardava la ‘Partita del Cuore’) della convenzione del Comune con Milan e Inter per la gestione dello stadio di San Siro, saranno destinati ad associazioni o società che promuovono sul territorio la pratica sportiva, in particolare tra i bambini e i giovani.
Con la delibera approvata dalla Giunta, l’assessora allo Sport Chiara Bisconti ha ridefinito i criteri per la ripartizione dei contributi messi a disposizione dalle due società calcistiche, così come prevede la convenzione trentennale stipulata nel 2000 con l’Amministrazione comunale.
Nel dettaglio, si tratta dei 125mila euro della quota annuale indicata dalla convenzione, cui si aggiungono altri 200mila rimasti in cassa. Di queste somme, stabilisce la delibera, circa la metà sarà destinata a singole associazioni sportive che rappresentano l’eccellenza di Milano, mentre l’altra parte servirà a sostenere le realtà associative o le società sportive che hanno organizzato sul territorio milanese eventi di interesse pubblico con finalità sociali e aggregative, rivolte a bambini e ragazzi e orientate alla promozione dell’attività sportiva di base.
“In pratica – spiega l’assessora – attraverso la convenzione per San Siro, il calcio di serie A dà una mano agli altri sport milanesi. E questi soldi saranno distribuiti con un occhio di riguardo ad associazioni e società sportive che fanno attività di base, per adolescenti e ragazzi. È un esempio di giusta redistribuzione delle risorse”.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento